L’incidente presunto è avvenuto quando Bellingham ha affrontato Greenwood vicino alla linea laterale prima che fosse notato dalle telecamere TV mentre pronunciava una parola di due sillabe rivolta al calciatore del Getafe. Tuttavia, l’audio non ha registrato esattamente cosa sia stato detto e rimane da vedere se eventuali azioni saranno intraprese dagli ufficiali della La Liga e se sia stata proferita un’offesa. Il testimone esperto e il lettore labiale forense Jeremy Freeman ha offerto le sue opinioni sulla questione, dichiarando al Daily Mail: “Dopo aver analizzato attentamente il video, sono al 97 per cento sicuro che la parola pronunciata sia ‘stupratore’, specialmente considerando il contesto in cui è stata usata. Il presunto commento di Bellingham è stato segnalato alla La Liga dal Getafe dopo il fischio finale (Immagine: GETTY)
“I segnali visivi delle labbra indicano la presenza dei suoni ‘R’ e ‘P’, e la parola sembra finire bruscamente.
Inoltre, sembra che il parlante abbia un forte accento di Birmingham, il che ho considerato nella mia interpretazione.” L’Express Sport ha contattato il Real Madrid e rappresentanti di Bellingham per commenti. Greenwood è stato prestato al Getafe nell’estate dopo il ritiro delle accuse di tentativo di stupro, comportamento di controllo e coercizione e aggressione lo scorso febbraio. Il Manchester United ha deciso di trasferirlo in seguito a una forte reazione pubblica dopo aver condotto la propria indagine interna.
Secondo Cadena SER, il Getafe ha chiesto che il presunto commento di Bellingham venisse incluso nel resoconto della partita e che la questione fosse investigata. Si dice che abbiano anche richiesto che la La Liga ‘prenda misure appropriate’ se si dovesse scoprire che Bellingham ha pronunciato l’offesa presunta. L’ex arbitro della La Liga Iturralde Gonzalez ha spiegato che Bellingham potrebbe essere punito se si dovesse scoprire che ha chiamato Greenwood ‘stupratore’, dicendo: “Puoi essere sanzionato se lo dici davvero, ma se il Getafe vuole difendere il suo giocatore, può portare il caso al Comitato di Concorrenza. “La lega farà quello che deve fare, ma possono presentarsi al Comitato di Concorrenza con quelle immagini e accusarlo di quello che ha detto.”
Vuoi le ultime notizie sulla Premier League mentre le pubblichiamo su Express Sport? Unisciti al nostro gruppo su Facebook cliccando qui.