Marcus Rashford ha accettato la responsabilità di aver mancato all’allenamento (Immagine: Getty).
Manchester United è pronta a offrire supporto psicologico a Marcus Rashford dopo la sua uscita a Belfast la scorsa settimana, che ha causato la sua assenza dall’allenamento il giorno successivo. L’attaccante si è scusato per le sue azioni e ha “accettato la responsabilità” di aver ingannato il club. Rashford ha avuto una stagione incerta finora, segnando quattro gol in 20 presenze in Premier League. Il comportamento lontano dal campo del giocatore non ha infuso fiducia nella possibilità di un ritorno in forma, suscitando diverse preoccupazioni in casa United. Il 26enne ha saltato l’allenamento venerdì mattina dopo una notte di festa con gli amici fino alle prime ore del mattino a Belfast il giovedì. Rashford è stato visto bere fino alle 3 del mattino nonostante avesse detto al club che sarebbe uscito mercoledì sera. Dopo la sua folle nottata di alcol, il 26enne ha deciso di saltare l’allenamento e di chiamare malato, presumibilmente a causa delle conseguenze della nottata fuori. Rashford si è scusato con Erik ten Hag e John Murtough in seguito, mettendosi così in lizza per un ritorno nella formazione titolare questo fine settimana. Rashford si è scusato con Erik ten Hag (Immagine: Getty).
Secondo il Daily Mail, United sta affrontando la situazione seriamente e ha sottolineato che c’è supporto professionale disponibile per il calciatore cresciuto nell’Accademia. Le sedute di consulenza sono disponibili per tutti i giocatori e fanno parte integrante di qualsiasi club di alto livello, anche se dipenderebbe dall’accettazione di Rashford del supporto. Anche l’Associazione dei Calciatori Professionisti (PFA) è “pronta” a offrire supporto all’ala se necessario, poiché il loro team di supporto ai giocatori ritiene che potrebbe “beneficiare” dell’assistenza che possono offrire. Molti individui si sono fatti avanti per contattare personalmente Rashford e cercare di aiutarlo attraverso quello che United teme sia un “periodo buio” per Rashford, sia fisicamente che mentalmente. Gli eroi del Manchester United Rio Ferdinand e Wayne Rooney sembrano essere stati in contatto con il numero 10. Marcus Rashford si prevede che tornerà all’allenamento mercoledì (Immagine: Getty).
Rashford tornerà all’allenamento mercoledì mattina, dopo che la sua scusa è stata accettata da Ten Hag e si è rimesso così in lizza per la trasferta della sua squadra contro il Wolves giovedì sera. Non c’è stata alcuna indicazione se l’internazionale inglese sarà titolare nella partita al Molineux, anche se anche giocare per qualsiasi periodo di tempo indicherebbe che l’attaccante non si trova più nel cattivo libro del suo allenatore.