I club della Premier League stanno lavorando freneticamente per assicurarsi di chiudere accordi negli ultimi giorni della finestra di trasferimento di gennaio. Finora è stato un mese tranquillo, ma non va esclusa l’ipotesi di negoziati last-minute per squadre come Manchester United, Chelsea e Arsenal. Il Tottenham è stato il più attivo tra i club del “Big Six” questo mese, con Ange Postecoglou premiato per aver portato la squadra a un avvio positivo della stagione. Tuttavia, è prevedibile che ci siano trasferimenti dell’ultimo minuto nella Premier League, aprendo ulteriori opportunità per condurre affari last-minute. Express Sport vi terrà aggiornati su tutte le ultime notizie…
Il Blackburn Rovers si preparano ad un’intensa fase finale della finestra di trasferimento di gennaio in quanto Express Sport ha appreso che il Crystal Palace è in trattative avanzate per Adam Wharton. Le Aquile hanno già visto respinta un’offerta per il centrocampista diciannovenne, ma visto l’incremento delle discussioni tra il presidente del Palace, Steve Parish, e il Blackburn nelle ultime 24 ore, potrebbe essere presentata presto un’altra offerta. Nel frattempo, i Rovers continuano a respingere l’interesse per Sam Gallagher. Il club di Ipswich ha presentato più offerte per il ventottenne, ma il Blackburn non è assolutamente disposto a venderlo in mancanza di un sostituto. Il contratto di Gallagher scadrà quest’estate. Dopo aver firmato con il Crystal Palace, il ventisettenne ha dichiarato: “È un piacere per me essere qui in un club storico, un grande club come il Crystal Palace. Sono molto emozionato, felice, e non vedo l’ora di scendere in campo. È un sogno che si avvera per me e spero di essere all’altezza.”
Benvenuto al Palace, Daniel Mu\u00f1oz \ud83e\udd19\ud83d\ude0d#CPFC
Il Tottenham ha ottenuto una possibilità nella loro ricerca della stella del Club Brugge, Antonio Nusa. Il diciottenne aveva scelto di unirsi al Brentford questo mese e un accordo era stato raggiunto tra i club, ma secondo Ben Jacobs il trasferimento è “quasi certamente saltato” a causa di problemi riscontrati durante l’esame medico del giocatore. Nusa è stato trovato ad avere gravi problemi al ginocchio e alla schiena, il che mette in pericolo l’accordo. Il Tottenham potrebbe comunque cercare di negoziare un accordo su termini più favorevoli se fosse disposto a dedicare del tempo per aiutare Nusa a superare i suoi problemi, per quanto possibile. La stella dell’Espanyol, che ha giocato anche per Barcellona e Middlesbrough, ha segnato 12 gol in 22 presenze nella Liga 2 fino ad ora in questa stagione ed è disponibile per soli £5,9 milioni a causa della clausola di recesso nel suo contratto.