Questo articolo contiene link di affiliazione e riceveremo una commissione su qualsiasi vendita generata da esso. Il Bournemouth sta intensificando i propri piani per il giorno della chiusura del mercato dei trasferimenti e potrebbe avviare una serie di mosse dell’ultimo minuto, con l’effetto domino che si indirizza verso il club della La Liga o il Tottenham. Quei soldi migliorerebbero notevolmente la posizione finanziaria del Getafe e aiuterebbero in qualche modo a competere con gli offerenti rivali per Greenwood. Con una grossa somma di denaro in tasca, il Getafe ha una migliore possibilità di poter soddisfare il prezzo richiesto dal Manchester United per Greenwood.
Ma un extra di 14 milioni di sterline nelle loro casse potrebbe aiutare a trattenere Greenwood nel club. L’altro lato della medaglia potrebbe influenzare il Tottenham e scatenare una frenesia dell’ultimo giorno di mercato che coinvolge il loro obiettivo di gennaio, Dominic Solanke. L’ex attaccante del Liverpool è stato uno dei migliori attaccanti della Premier League in questa stagione e ha attirato l’interesse dall’outfit di Ange Postecoglou. Un trasferimento questo mese sembrava improbabile, con il Bournemouth non disposto a lasciar andare il loro talento a metà stagione e in particolare senza un sostituto.
Tuttavia, Unal potrebbe andare in qualche modo a riempire il suo posto dopo essere stato considerato uno dei migliori attaccanti della La Liga negli ultimi anni. Andoni Iraola conosce le sue capacità, avendo stilato piani per fermare il 26enne durante il periodo del capo dei Cherries al Rayo Vallecano, e questo trasferimento dimostra che Iraola crede che possa esibirsi in Inghilterra. L’arrivo di Unal potrebbe contribuire ad alleviare il colpo della perdita di Solanke e probabilmente renderebbe il Bournemouth più propenso a una vendita dell’ultimo minuto se il loro prezzo di 50 milioni di sterline fosse soddisfatto. Iraola stesso ha ammesso che il club potrebbe non essere in grado di trattenere i propri migliori giocatori, con lo Spurs pronti a testare la loro determinazione: “Dom (Solanke), Lloyd Kelly, sono sicuramente alcuni dei nostri migliori giocatori.
Ma non si sa mai cosa succederà ogni volta che la finestra è aperta”, ha detto Iraola a dicembre. “Naturalmente, voglio trattenere i nostri migliori giocatori. Se stiamo parlando di questi giocatori, non c’è dubbio che stiano giocando davvero bene. Vedremo cosa succede”.