Il boss del Liverpool Jurgen Klopp era entusiasta della prestazione della sua squadra contro il Chelsea (Immagine: Getty)
Il boss del Liverpool Jurgen Klopp ha colpito duramente il deludente Chelsea ammettendo che la sua squadra avrebbe potuto segnare di più nella loro vittoria per 4-1 contro i Blues. Nella prima uscita in Premier League dopo che Klopp ha annunciato la sua decisione scioccante di lasciare al termine della stagione, la squadra del tedesco ha dimostrato in modo enfatico le proprie credenziali per il titolo di prima divisione con una vittoria dominante.
Diogo Jota e il difensore destro di 20 anni Conor Bradley hanno portato il Liverpool in vantaggio per 2-0 nel primo tempo. Dominik Szoboszlai e Luis Diaz hanno completato un grande punteggio nel secondo tempo, con Christopher Nkunku che ha segnato una consolazione per i visitatori.
Il Liverpool avrebbe dovuto segnare più gol. Darwin Nunez ha avuto una serata frustrante, colpendo ben quattro volte il legno.
In una notte personale frustrante per l’uruguaiano, ha sbattuto un calcio di rigore sul palo e ha visto altri tre tentativi rimbalzare sul palo o sulla traversa. Nonostante le occasioni perse, Klopp era contento per la pressione ad alta energia della sua squadra.
“Il pressing era ottimo. Li abbiamo messi in posti in cui non volevano essere,” ha detto il 56enne a TNT Sports.
“Il pressing alto è stato davvero buono. È giusto dire che avremmo potuto segnare uno o due gol in più.”
Il rigore di Darwin Nunez ha colpito il palo mentre il Liverpool dominava il Chelsea ad Anfield (Immagine: Getty)
Il difensore di formazione Bradley è stato eccellente nella sua seconda apparizione in Premier League. Si è mosso in avanti prima di concludere in modo clinico davanti al portiere del Chelsea Djordje Petrovic per portare il Liverpool in vantaggio per 2-0.
Il giocatore nordirlandese, la cui unica esperienza in prima squadra prima di questa stagione è stata un prestito al Bolton in League One, ha anche ottenuto due assist. Seguiva un assist nel suo debutto in Premier League contro il Bournemouth il 21 gennaio.
Klopp ha rivelato che l’assistente Pep Lijnders è stato dietro la decisione di dare a Bradley più tempo in campo. “[Bradley] ha i più grandi sostenitori nel club,” ha continuato Klopp.
“Sono già tre anni che Pep Lijnders mi dice, ‘Mettimi tutto e anche i miei piedi nel fuoco, sarà [pronto]’. “Vitor Matos [allenatore di sviluppo] e Pep sono molto integrali in questo reparto.
Sono davvero sostenitori del club. Il mio compito è il più semplice, devo solo metterli in campo.”
Il capo allenatore del Liverpool ha aggiunto: “Che ragazzo meraviglioso è. Conclusione eccezionale, tutta la partita, il contributo, il coinvolgimento. È un compito giocare contro [Raheem] Sterling, non è facile.
Sono davvero contento per lui. È un giovane molto serio e devo dire che è stato davvero speciale.”