Ma per il capocannoniere dei Cherries, sceso in Championship, ha ritrovato fiducia che lo ha accompagnato di nuovo in Premier League. Le cose sono davvero andate per il verso giusto per la stella inglese in questa stagione, con soltanto Erling Haaland e Mohamed Salah che superano la sua prestazione di 12 gol in Premier League. Anche il Tottenham, che ha scelto di non sostituire direttamente Kane la scorsa estate, è tra coloro che hanno alzato la testa e preso nota. Secondo The Sun, il Tottenham è ‘pronto’ ad agire sul loro interesse per Solanke e a concludere un affare che potrebbe superare i 50 milioni di sterline prima della scadenza del trasferimento di giovedì. Solanke Dominic ha segnato molti gol per il Bournemouth quest’anno (Immagine: Getty)
Sarebbe necessaria un’offerta enorme per far vendere il loro attaccante stella al Bournemouth senza tempo per trovare un sostituto. Ma si dice che il club della costa meridionale stia compilando una lista di obiettivi d’attacco in Francia e Belgio nel caso in cui lo Spurs li lasci senza scelta. I Cherries finora hanno resistito alla pressione di separarsi da Solanke, respingendo l’interesse del West Ham la scorsa estate e del Newcastle United questo mese. L’attaccante ha firmato un nuovo contratto a settembre che lo lega contrattualmente allo stadio Vitality fino al 2027. Di conseguenza, il Bournemouth non ha alcuna pressione per incassare il giovane ex accademico del Chelsea, che sta crescendo sempre di più sotto la guida di Andoni Iraola. Al momento i Cherries sono al tredicesimo posto in Premier League e con sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Gli Spurs, nel frattempo, sono nel bel mezzo di una lotta accanita per il quarto posto. Postecoglou ha già accolto un nuovo arrivo nell’attacco quest’inverno con Timo Werner, ma il tedesco ha riconosciuto che è improbabile che sia la principale minaccia in porta dei londinesi. Frank anticipa il match della Premier League dell’Brentford contro il Tottenham.
La sconfitta in FA Cup venerdì in casa contro il Manchester City è stata la prima volta in 10 mesi che il Tottenham non è riuscito a segnare in una partita, con Postecoglou sentendo l’effetto dell’assenza del capitano e capocannoniere Son. Anche Kane avrebbe potuto fare la differenza se fosse ancora al club. Il trentenne sta bruciando la Germania al Bayern e sta vincendo la corsa per il Golden Boot europeo.