Express Sport racconta le ultime notizie sugli infortuni del FPL in vista della GW22
La Premier League ha registrato una serie di infortuni in questa stagione, costringendo le squadre di tutto il paese a fronteggiare una serie di problemi. Molti club stanno affrontando preoccupazioni in vista del turno infrasettimanale, creando un dilemma per i giocatori del FPL che sperano di fare le loro scelte prima della scadenza odierna alle 10:00. Express Sport fornisce una lista dei giocatori che potrebbero non essere disponibili per la 22ª giornata. Kieran Trippier, attualmente presente nel 38,7% di tutte le squadre FPL, ha avuto un problema all’inguine prima della partita di stasera tra Newcastle e Aston Villa. Tuttavia, sembra probabile che sarà in grado di giocare dopo che Eddie Howe ha fornito un aggiornamento positivo nella conferenza stampa di lunedì, dicendo: “Penso che siamo a posto [con Trippier], saprò di più oggi.”
Nel frattempo, Erling Haaland è pronto a fare il suo tanto atteso ritorno da un infortunio al piede quando il Manchester City ospita il Burnley mercoledì sera. Lo striker norvegese ha saltato la recente vittoria in FA Cup contro il Tottenham, ma Pep Guardiola ha confermato che potrebbe giocare quando il Burnley visiterà lo stadio Etihad. “Quando è tornato dopo due o tre sessioni e ha avvertito qualche disturbo, è per questo che siamo stati un po’ cauti dopo aver aspettato a lungo e in dicembre non ha potuto giocare per molto tempo”, ha detto il tecnico del City. “Abbiamo cercato di evitarlo ma ora si sente bene. Gli daremo tre o quattro giorni e speriamo che possa giocare contro il Burnley e che possa giocare i primi minuti.”
Gabriel Magalhaes, difensore dell’Arsenal, è un’altra scelta popolare tra i giocatori del FPL, presente nell’18,3% di tutte le squadre. Mikel Arteta non ha svelato molto sulla condizione di Gabriel lunedì, ma in precedenza ha descritto il suo infortunio come ‘disagio’, il che suggerisce che potrebbe fare un ritorno tempestivo in campo contro il Nottingham Forest, anche se sarà sottoposto a un test fisico dell’ultimo minuto. Arteta ha poi fornito un aggiornamento su Declan Rice, ammettendo che il centrocampista sarà oggetto di una decisione tardiva su presenza o meno in squadra. Ha detto: “È uno dei giocatori, sì. Ha fatto un po’ di lavoro ma ha saltato anche un po’ di lavoro. Speriamo che stia bene.”
Intanto, non è chiaro se Marcus Rashford giocherà per il Manchester United quando affronteranno il Wolverhampton giovedì. L’asso inglese è stato lasciato fuori dalla squadra che ha battuto il Newport County in FA Cup, con Erik ten Hag che ha definito la sua assenza come una ‘questione interna’ dopo che Rashford era stato fotografato in un nightclub di Belfast all’inizio della settimana. Successivamente, ha dichiarato di sentirsi male durante l’allenamento del venerdì. Il Chelsea starà sudando per la condizione di Malo Gusto, che ha saltato le ultime due partite a causa di un problema non specificato. È tornato ad allenarsi con la prima squadra all’inizio di questa settimana e potrebbe giocare contro il Liverpool mercoledì, con Mauricio Pochettino che parlerà probabilmente della sua condizione nella conferenza stampa prevista per martedì. Christopher Nkunku è un altro dubbio per affrontare il Liverpool dopo aver riportato un infortunio all’anca, subito dopo il recupero da un problema al ginocchio a lungo termine. Anche l’attaccante è tornato ad allenarsi negli ultimi giorni e potrebbe fare il suo ritorno in campo contro i Reds, anche se non è ancora chiaro se sarà incluso nella rosa del Chelsea. Vuoi le ultime notizie sulla Premier League mentre le pubblichiamo su Express Sport? Iscriviti al nostro gruppo su Facebook cliccando qui.